Dalla valle alle montagne
Momenti alpini di cui innamorarsi

Innamorati delle montagne ai piedi della Zugspitze

Garmisch-Partenkirchen è una pura vacanza alpina. Un luogo dove alte vette e profonde valli si danno la mano. Dove i limpidi laghi di montagna invitano a rinfrescarsi in estate e in inverno la neve arriva fino alla porta di casa. Nel mezzo, rifugi alpini con stufe calde, vicoli stretti con piccoli negozi e una vista che vi farà fermare per un momento.

Garmisch-Partenkirchen vi aspetta!

Inverno, sto arrivando!

Garmisch-Partenkirchen colpisce gli appassionati di sport invernali per il suo spettacolare scenario montano e la varietà di opzioni. Le due aree principali, Garmisch-Classic e Zugspitze , sono perfettamente accessibili con 26 moderni impianti di risalita fino a 2.720 metri di altitudine. Un totale di oltre 60 chilometri di piste, dai dolci pendii per principianti alle impegnative discese, invitano a sfogarsi. Scuole di sci e stazioni di noleggio in loco completano l'offerta.

Una vera e propria attrazione è la famosa pista di discesa Kandahar, sede di gare internazionali e vera e propria sfida per i professionisti. Ma non sono solo gli appassionati di sci e snowboard ad avere il loro tornaconto: le piste da sci di fondo, le piste per slittini e le numerose opportunità per le escursioni invernali in un paesaggio magico rendono le giornate molto varie.

Mondo alpino Kitzbühel

L'estate in montagna al suo meglio

L'estate a Garmisch-Partenkirchen significa salire attraverso la fresca Gola del Partnach al mattino, quando l'acqua è ancora scintillante nella nebbia. Salite con la funivia Zugspitze fino a quasi 3.000 metri e lasciate che il vostro sguardo vaghi sulle Alpi. Passeggiate tranquillamente lungo il sentiero Kramerplateau nella natura o scalate l'Alpspitze se vi sentite sportivi.

Se preferite stare in sella, pedalate lungo il Loisach fino a Ehrwald o prendete la vostra mountain bike lungo i sentieri forestali fino ai rifugi - e concedetevi un'abbondante merenda con vista.

Gola di Partnach

Gola di Partnach

Un'attrazione assoluta della regione: scavata in alcuni punti a più di 80 metri di profondità nella roccia, riempita dallo scroscio selvaggio dell'acqua indomita. Una natura pura e selvaggia da vicino.

Mountain bike a Kitzbühel

Eibsee

Montagne rocciose? No, a pochi chilometri da Garmisch-Partenkirchen. Un lago di montagna non potrebbe essere più bello: acqua blu turchese, foreste verdi e un panorama che lascia semplicemente senza fiato.

Zugspitze

Con i suoi quasi 3.000 metri, è la vetta più alta della Germania. Dopo essere arrivati con la ferrovia a cremagliera o la gondola, vi aspetta uno spettacolare panorama a 360° su altre 400 vette della zona circostante.

Andiamo

Ci vediamo presto a Garmisch-Partenkirchen!